ARTICOLI

dalla nostra Redazione

Progetto Aree Sviluppo Territoriali FIGC

Domenica mattina abbiamo avuto il piacere di ospitare lo staff dell’AST (Aree di Sviluppo Territoriali), progetto itinerante della figc, delegazione di Treviso, il quale ha fatto tappa al “San Vigilio” di via Biagi.
Protagonisti della giornata i tanti bambini della Categoria Primi Calci che si sono impegnati nel portare a termine le numerose attività di carattere tecnico e formativo, svolte sotto la supervisione del tecnico federale Francesco Fascinato e del suo staff (Manuel Visentin, Michele Petranzan, Andrea Sabatelli).

È stata la Dott.ssa Daniela Oriandi, Psicologa dello sport e Psicoterapeuta, a spiegare ai numerosi genitori presenti (distanziati e con mascherina) negli spalti le finalità educative degli esercizi affrontati da bambini, suddivisi in 6 diverse stazioni.

Degna di nota l’organizzazione messa in campo dal Responsabile organizzativo del Settore Giovanile Gianpietro Casagrande e dal Responsabile dell’attività di base biancoceleste, Tiziano Visentin, i quali, coadiuvati dai tecnici qualificati biancocelesti e dagli istruttori delle Società affiliate Altivolese Maser e Caerano, presenti anche loro con i ragazzi, hanno gestito la mattinata nel migliore dei modi.

“È stata un bellissima giornata di Sport, l’evento si è svolto nel massimo rispetto delle normative anti-covid e per questo motivo vorrei ringraziare tutti i mister che hanno presenziato sul campo, chi a supporto dell’organizzazione logistica e chi di aiuto nell’allestimento dei percorsi di allenamento.
Abbiamo ricevuto i complimenti dello Staff della FIGC (AST), a cui va un grosso ringraziamento, nella speranza di rivedersi al prossimo appuntamento.”