Settore giovanile: 3 squadre in testa alla classifica
Ultimo appuntamento dell’anno per il Settore Giovanile biancoceleste, che ha visto le 3 squadre della fascia agonistica vincere l’ultima partita del proprio girone: gli Allievi Elite 2005 si sono imposti per 6-0 contro l’Este, i Giovanissimi Elite 2007 hanno vinto lo scontro diretto contro la Liventina per 2-0 e i Giovanissimi Regionali 2008 hanno sconfitto per 5-0 l’Union Pro.
Tre splendidi risultati che corrispondono ad altrettanti primati in classifica.
La formazione U17 allenata da Mister Beghetto, coadiuvata da Lino Beltrame, è saldamente in testa alla al girone B con 34 punti, frutto di 11 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
I biancocelesti vantano la miglior difesa del torneo e il miglior attacco non solo del campionato, ma di tutti i gironi allievi elite d’Italia.
In totale sono 68 i goal segnati, con una media impressionante di oltre 5 a partita.
Beghetto: “Questo è un gruppo valido ed estremamente forte, a inizio anno 2 giocatori sono andati al Milan e 1 al Bologna. Ma ci sono altri giocatori che meritano di andare tra i professionisti. È stato fatto un grande lavoro da parte del responsabile del settore giovanile Cecchet e dell’area scouting in questi anni. L’obiettivo è sempre quello di valorizzare i giovani per la prima squadra o dare la possibilità ai ragazzi di confrontarsi in campionati professionistici.”
Impeccabile anche il cammino dei Giovanissimi Elite 2007 di Luca Bressan. Anche per loro sono 34 i punti in classifica, che valgono il primato in classifica a 3 punti dalle rivali Union Pro, Liventina e Lia Piave.
Determinante lo scontro diretto di ieri contro la Liventina, che ha visto i biancocelesti imporsi per 2-0.
Bressan: “È stata una partita molto difficile, sofferta ma portata a casa grazie ad un grande carattere. La forza di questa squadra è il collettivo. L’obiettivo, come di consueto, è quello di fare il massimo tenendo conto che abbiamo dato l’opportunità a 5 giocatori di giocare nei professionisti.”
Vittoria e primato anche per i Giovanissimi Regionali 2008 che condividono, dalla prima giornata di campionato, la testa della classifica con la Liventina. Tutte vittorie e 1 solo pareggio nello scontro diretto della 2a giornata di Campionato.
68 goal fatti e solamente una rete al passivo per la formazione allenata dai Mister Davide Sacchet e Angelo Vernucci.
Domenica di riposo invece per gli Allievi Regionali di mister Mognon, che navigano a metà classifica dopo 11 giornate di campionato. 5 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte il ruolino di marcia dei biancocelesti, che vantano il secondo miglior attacco del campionato con 37 reti.
Non ci resta che congratularci con i ragazzi e gli allenatori per i prestigiosi risultati ottenuti fino ad ora, a conferma del fatto che Prodeco Calcio Montebelluna continua ad essere assoluto protagonista del calcio giovanile regionale.
Un marchio di fabbrica riconosciuto anche a livello nazionale.